Le idee, motore della creatività, quando si pensa tutti insieme arrivano un pò a me, un pò a te. Uno dice una cosa, l’altro sorride, si entusiasma, aggiunge la sua idea. A noi di Aries comunica piace lavorare così: tutti insieme, tutti con le proprie idee e la propria fantasia da condividere.
È nato così l’Oracolo dell’Arte, con la voglia di divertirci e donare un pò di leggerezza a chi ci segue. Lo troverete nella nostra sezione blog, ogni mese, per ogni segno zodiacale, perché…
“l’arte è l’unica cosa seria al mondo e l’artista è l’unica persona che non è mai seria” (Oscar Wilde)
COS’È L’ORACOLO DELL’ARTE?
L’angolo mensile dell’astrologia legata all’arte e alla creatività.
Qual è il tuo segno zodiacale?
Scopri cosa ti dice l’oracolo e l’artista di riferimento!
(Immagini tratte da Art Oracles di Katya Tylevich, illustrato da Mikkel Sommer)
LAVORO: Includi te stesso nella lista degli oggetti che usi per lavorare: puoi creare un’opera d’arte!
PRENDI SPUNTO: Iscriviti a un corso di Judo. Dopo una settimana molto zen credo che ti sarà necessario!
Artista di riferimento:
YVES KLEIN
Parola della settimana:
SALTA NEL VUOTO
LAVORO: La vera semplicità richiede molta concentrazione. Fai come Mondrian, cerca equilibrio e perfezione formale nelle linee perpendicolari e nei colori primari. Ecco finalmente una buona notizia: non ti devi sforzare questa settimana!
PRENDI SPUNTO: Segui le traiettorie diritte, semplici. Insomma dritto come un treno.
Artista di riferimento:
PIET MONDRIAN
Parola della settimana:
SEMPLICITÀ
LAVORO: Se nessun gruppo ti vuole, fattene uno tutto tuo. Conoscendoti non dovresti avere problemi a racimolare dei volontari.
PRENDI SPUNTO: Come il valore dell’oro fluttua nel tempo, così accade per la tua carica erotica. Sei come il vino buono, quando invecchia migliora! Datti da fare!
Artista di riferimento:
GUSTAV KLIMT
Parola della settimana:
VINO
LAVORO: Tu non sei l’immagine che vedi riflessa nello specchio. Chi sei allora? Esci fuori dal guscio Cancro, butta via la tua corazza e mostrati in tutto il tuo splendore!
PRENDI SPUNTO: Mostra al mondo le tue allucinazioni! Non per niente sei l’unico dello Zodiaco che segue percorsi laterali.
Artista di riferimento:
YAYOI KUSAMA
Parola della settimana:
ANIMA
LAVORO: È il significato che gli attribuiamo che distingue un’opera d’arte da una d’artigianato. Vuoi essere un artista o un artigiano? Conoscendoti, so già la risposta.
PRENDI SPUNTO: Fai come facevano gli antichi… ma fallo in modo originale!
Artista di riferimento:
GRAYSON PERRY
Parola della settimana:
CREARE
LAVORO: Il cliente che ti lusinga è il cliente abituale. Vuoi i complimenti o vuoi crescere? Io ti consiglio di scegliere entrambe le soluzioni.
PRENDI SPUNTO: La tua personalità può essere molto poliedrica a dispetto di tutti gli stereotipi che circolano su di te.
Artista di riferimento:
TITIAN
Parola della settimana:
ESPANSIONE
LAVORO: A volte le cose migliori arrivano di sfuggita, quando non ci pensi più. Questa settimana non stare troppo focalizzata su un obiettivo, divertiti, sii leggera!
PRENDI SPUNTO: Vai in giro per la città e leggi a caso cartelloni pubblicitari o scritte sui muri. Chissà che non ne esca fuori un bel messaggio per te!
Artista di riferimento:
DIANE ARBUS
Parola della settimana:
LEGGEREZZA
LAVORO: La natura non si ferma mai. Fai come lei, trasformati e lascia perdere tutti i torti, le ingiustizie. Hai una memoria da elefante, lo so, ma tieni a posto il pungiglione questa settimana.
PRENDI SPUNTO: Il sole sorge lo stesso anche se non sei lì a guardarlo. Più chiaro di così!
Artista di riferimento:
J.M.W. TURNER
Parola della settimana:
ADELANTE
LAVORO: Sentiti libero e creativo e se non ti è concesso trova il modo di farlo. Se qualcuno si lamenta, da’ pure la colpa all’Oracolo dell’Arte.
PRENDI SPUNTO: Ritrova l’armonia con la natura e il mondo spirituale. Come? Fai come Beuys con il coyote.
Artista di riferimento:
JOSEPH BEUYS
Parola della settimana:
NATURA E SPIRITUALITÀ
LAVORO: Bussa al tuo inconscio e spera che non sia noioso…raramente lo è.
PRENDI SPUNTO: Sentiti come Dalì: eccentrico, visionario, eccessivo. Questa settimana fai parlare di te! Eviterei il casco da palombaro e i levrieri russi, vista la calura estiva.
Artista di riferimento:
SALVADOR DALÍ
Parola della settimana:
ECCESSO
LAVORO: Per fare una buona caricatura non serve per forza esagerare i tratti, basta essere ironici e taglienti. Non dovrebbe essere difficile per te riuscirci, attenzione con chi lo fai: l’esilio ti attende (vedi sopra).
PRENDI SPUNTO: Presta attenzione ai sogni che fai, potrebbero essere rivelatori di alcune verità o magari solo la peperonata che hai mangiato a cena.
Artista di riferimento:
FRANCISCO GOYA
Parola della settimana:
IRONIA
LAVORO: Abitua lo sguardo all’oscurità. Da pesce a gatto, ti si chiede un triplo salto mortale carpiato questa settimana! Auguri!
PRENDI SPUNTO: Nel dipinto il “Davide con la testa di Golia”, il Caravaggio raffigura i suoi tratti nella testa del gigante. Ecco io eviterei questo pessimismo cosmico almeno per questa settimana.
Artista di riferimento:
CARAVAGGIO
Parola della settimana:
POSITIVITÀ
TI SEI PERSO L’ORACOLO DELL’ARTE DELLA SCORSA SETTIMANA?
Clicca qui per consultarlo!